
Assistenza privata a domicilio
I servizi a domicilio possono essere di vario tipo e di solito sono personalizzati e concordati con l’assistito e/o la sua famiglia: igiene personale, preparazione dei pasti, compagnia, assistenza alla mobilitazione (aiuto nell’alzata e messa a letto delle persone assistite), assistenza domiciliare notturna, accompagnamento dell’assistito… e altri ancora. L’assistenza privata può essere programmata e/o occasionale. In entrambi i casi è garantito il miglior servizio possibile.
Assistenza privata ospedaliera
La cooperativa organizza all’interno di strutture pubbliche e/o cliniche private, d’intesa con il personale della struttura stessa, servizi di assistenza notturna oltre che di veglia, di erogazione pasti e di igiene personale. Il personale inviato in maniera tempestiva nella struttura, indossa sempre un camice Teleserenità con un tesserino di riconoscimento, a garanzia della vostra sicurezza.
Sia nei casi di assitenza privata domiciliare che di assistenza ospedaliera, la coopeartiva garantisce la continuità dei servizi richiesti, provvedendo ad esempio in maniera automatica e tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto ad interrrompere il servizio in corso.
Servizi di Badante convivente
La cooperativa offre anche un servizio innovativo per le famiglie che hanno necessità di affiancare ad un proprio caro un costante servizio di assistenza, attraverso una badante che viva insieme all’anziano. Possiamo fornire una badante convivente, adeguatamente selezionata e formata per assistere la persona specifica. Si tratta di un servizio di assistenza sempre più importante e necessario oggi per restituire serenità a quelle famiglie che da sole avrebbero difficoltà a gestire una persona che non è più autonoma. E anche nel caso di anziani ancora autosufficienti, è provato che una costante compagnia ne migliora l’umore, la qualità della vita e la salute.
Il nostro servizio di badante convivente permette alla famiglia di non dover pensare a niente: pensiamo noi a tutte le problematiche burocratiche relative all’assunzione e alla messa in regola della badante, ad un prezzo competitivo. Inoltre un nostro incaricato supervisionerà l’inserimento, si accerterà che si crei la giusta relazione tra la badante e l’anziano e supporterà l’assistito e la famiglia in ogni circostanza.
Ogni badante viene selezionata in base alle esigenze dell’assistito e formata presso una casa di riposo, per almeno 7 giorni, prima dell’inserimento in famiglia. Per tutto il tempo la badante è affiancata da personale qualificato (OSS) per la formazione personalizzata e le viene accuratamente spiegato il piano di assistenza familiare e lo stato di salute dell’assistito. In tal modo la nostra badante saprà gestire il proprio assistito autonomamente fin dai primi giorni.